Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Sport lunedì 03 aprile 2017 ore 17:30

Tesoretto a 5 punti ma è ancora dura

Lunedì granata, la sudatissima vittoria col Prato allunga il vantaggio. Però domani e sabato arrivano due derby con avversari altolocati



PONTEDERA — Il commento perfetto l'ha fatto un tifoso asciugandosi la fronte mentre scendeva i gradini della stadio alla fine, sabato scorso, di Pontedera-Prato. Nella cui ultima mezzora c'è stato un assalto alla baionetta dei sempre più disperati lanieri. "Avevo già in programma un elettrocardiogramma di controllo - ecco l'anonimo ma perfetto commento - ma se non m'è venuto in infarto stasera vuol dire che il cuore è buono e non c'è bisogno di esami". 

La vittoria col Prato, 1 a 0 come all'andata, è stata sostanzialmente meritata perché il Pontedera è superiore come gioco, ma questa squadra, come è arcinoto, non ha le forze in attacco per portare i vantaggi a margini di sicurezza, come dimostrano i tanti punti persi nei finali. Stavolta non è successo e ora il vantaggio sulla zona rossa è di 5 punti sui 18 ancora a disposizione nelle ultime 6 partite, tre delle quali con formazioni di alta classifica come l'Arezzo (domani sera, martedì) e il Livorno (sabato prossimo al Mannucci), entrambe formazioni che aspirano ancora al primo posto di quell'Alessandria ora in calo e che il Pontedera incontrerà all'ultima di campionato (speriamo con i grigi già promossi). Con 3 punti in queste due prossime partite le possibilità di salvezza senza play out salirebbero a quote quasi di sicurezza, con 2 andrebbe già bene e con 1 vorrebbe già dir qualcosa... Domani ad Arezzo mancheranno pezzi da '90 come Della Latta, espulsione diretta per piccola baruffa con un avversario a fine gara, Andrea Gemignani e Risaliti squalificati dopo l'ultima ammonizione, mentre Andrea Caponi è ancora alle prese con i problemi al piede. Ma, lo ripetiamo sempre, coraggio. La meta si avvicina. (mm)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità