QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Attualità domenica 04 gennaio 2015 ore 12:05

Tombola a 4 zampe per festeggiare la Befana

Martedì 6 al circolo Arci, un’allegra compagnia attende grandi e piccini per passare alcune ore insieme all’insegna del divertimento e della fortuna



CALCINAIA — Tombola a quattro zampe per festeggiare l’arrivo della Befana in compagnia dei migliori amici dell’uomo. Martedì 6 gennaio, al circolo Arci, un’allegra compagnia attende grandi e piccini per una giornata da passare insieme all’insegna del divertimento e della fortuna.

Tra numeri, cartelle e ricchi premi avranno infatti un posto da protagonisti i cani del canile di Santa Maria a Monte, convenzionato con il Comune di Calcinaia. L’obiettivo è quello di incentivare l’adozione di questi animali, sulla scia del successo della campagna di sensibilizzazione “Adotta un cane dal canile”, condotta nel 2013 dall’amministrazione comunale.

È proprio per questo che i dolci amici a quattro zampe, accompagnati dai volontari della struttura, saranno gli special guest di uno stand informativo a cui tutti potranno rivolgersi per saperne di più su come poter dar loro un po’ di affetto, magari una casa e una famiglia. Ma gli ospiti non finiscono qui: non mancherà la Befana, che sarà pronta a distribuire a tutti dolciumi e carbone nel giorno della sua festa. I genitori che lo vorranno avranno la possibilità di accordarsi per far consegnare ai loro bambini e bambine la calza, direttamente dalle mani della vecchietta in sella alla sua scopa.

Molte altre le sorprese che la giornata riserverà: sarà infatti possibile tentare la fortuna non solo con il gioco della tombola, ma anche con una lotteria istantanea che sarà estratta alla fine dell’evento. Non mancherà un’ottima merenda, con i bomboloni caldi preparati sul momento. L’appuntamento è quindi per martedì 6 gennaio alle 15,30.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport