Cronaca venerdì 19 novembre 2021 ore 14:03
Busta con proiettile al segretario di Fiom Toscana

La busta è stata recapitata a Massimo Braccini. La notizia resa nota dalla segreteria nazionale. Già nel 2020 aveva ricevuto la stessa minaccia
FIRENZE — Il segretario della Fiom Toscana Massimo Braccini, viareggino, 55 anni, ha ricevuto una busta contenente un proiettile. Un atto minatorio immediatamente condannato dalla segretaria generale del sindacato.
Il sindacalista già il 15 dicembre 2020 aveva ricevuto una busta con proiettile. Episodio seguito poi da un'ulteriore minaccia - con un biglietto infilato sotto la porta di casa - nel gennaio successivo.
"Si è trattato di un atto gravissimo, vile e anonimo, un nuovo, ennesimo, tentativo di intimidire il nostro compagno Massimo subito denunciato agli organi ispettivi di polizia - si spiega dalla Fiom nazionale -. Spetta alla magistratura individuare i responsabili di tale gravissimo atto, quello che è certo è che la Fiom della Toscana, il suo segretario generale, non si faranno intimidire e continueranno nella loro azione in difesa dei lavoratori metalmeccanici".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI