Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Sport giovedì 26 marzo 2015 ore 16:05

Tra riscatto, Coppa e cittadella dello sport

Granata in campo sabato (col Grosseto) e mercoledì sera (con la Pistoiese) per l'immediato riscatto. E prende forma il progetto sul nuovo Marconcini



PONTEDERA — La sconfitta bis nel derby del Mannucci col Tuttocuoio ha 'fiaccato' parecchio la tifoseria granata, ma si punta all'immediato riscatto con i derby toscani di sabato a Grosseto e mercoledì della prossima settimana con la Pistoiese.

Derby più tradizionali per il Pontedera rispetto a quello a quello con i neroverdi di Ponte a Egola, giustamente fieri dei 6 punti su 6 conquistati con i granata, e nei quali oltre al riscatto morale si cercano anche punti per l'obiettivo, ultimo rimasto visto che la salvezza è praticamente già arrivata mentre i play off sono troppo lontani (però...), di classificarsi tra le prime dieci squadre per essere inseriti nella prossima Coppa Italia insieme alle formazioni di B ed A.

Ovviamente teste di serie e che scendono in campo dopo un paio di turni riservati alle formazioni della Lega Pro. Anche il ds Giovannini ha parlato di riscatto a Grosseto (si gioca alle 16) già battuto nella gara di andata al Mannucci, e poi con la Pistoiese (mercoledì in notturna) dopo il pareggio dell'andata a Pistoia.

A Grosseto mancherà capitan Vettori, squalificato, ma con Redolfi al centro i granata hanno già dato buone prove.

Intanto si conferma l'obiettivo di trasformare il Nuovo Marconcini in una cittadella dello sport potenziandone, come già si è cominciato a fare, tutti gli impianti, dai campi verdi e sintetici agli spogliatoi al ristorante, già presente e dove l'altra sera c'è stata una cena con la presenza anche di giocatori oltre ai dirigenti del Pontedera e dell'Oltrera, la formazione giovanile che ha in gestione il Marconcini ma che ha già iniziato il processo di fusione col Pontedera, processo che si intensificherà nella prossima stagione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri ancora alti quelli sui nuovi contagi giornalieri, ma nella zona tra Valdera e Valdicecina nelle ultime ore ci sono state 85 guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Lavoro