Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica venerdì 28 febbraio 2014 ore 13:45

​“Troppa austerità, serve ridare senso alla politica”

La lista Calcinaia Bene Comune replica all’attacco dell’amministrazione comunale sul patto di stabilità



CALCINAIA — “Sarebbe opportuno che questa amministrazione vivesse un po’ di più nel paese reale e non restasse chiusa nelle stanze del palazzo a prendere decisioni, forse così capirebbe qual è la vera situazione di chi paga sulla propria pelle la crisi economica e non arriva a fine mese”. È secca la replica della lista Calcinaia Bene Comune alla dura risposta arrivata a mezzo stampa ieri dalla giunta Ciampi in merito alla questione dello sforamento del patto di stabilità, non praticato dall’attuale amministrazione ma sostenuto dal nuovo gruppo civico.

“E’ vero che il nostro Comune è virtuoso – ammettono i rappresentanti della lista – ma il non spendere e accantonare cifre importanti solo per rispettare il patto di stabilità rischia di essere inutile e fine a sé stesso. In un momento così particolare – dicono in una nota stampa – ci sarebbe bisogno di investire di più nel sociale, nella scuola e nell’ambiente, magari senza dover richiedere mutui e indebitarsi”.

E dopo l’apertura che alcuni giorni fa ha fatto durante un’assemblea Cgil il sindaco di Pontedera Simone Millozzi in merito alla possibilità di sforare il temuto patto di stabilità, la lista calcinaiola si chiede quale sia realmente la posizione del Pd locale, di cui sono espressione allo stesso tempo il sindaco Ciampi e Millozzi.

Per quanto riguarda l’accusa di demagogia mossa nei loro confronti dalla giunta in carica, i referenti di Calcinaia Bene Comune ribattono: “Demagogico è dire che noi vorremmo disobbedire alla legge, in realtà chiediamo solo di obbedire alla Costituzione perché i diritti delle persone vengono prima di qualsiasi norma contabile. Così vorremmo ridare senso alla politica dal basso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca