Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:PONTEDERA19°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Cronaca martedì 04 giugno 2013 ore 17:40

Tubercolosi. Il sindaco Millozzi: "Tutte le precauzioni sono state prese"



Il sindaco garantisce la massima attenzione per evitare il contagio

Pontedera - Il primo cittadino di Pontedera in qualità di garante della salute pubblica interviene sul caso di tubercolosi riscontrato dai medici dell'Ospedale Lotti. “Sono stato costantemente e correttamente informato su tutta la vicenda – dice il sindaco Simone Millozzi - dalle autorità sanitarie che si stanno occupando del caso. Tutte le precauzioni sono state prese e attualmente è in atto da parte delle autorità sanitarie il monitoraggio e il controllo nei confronti di tutti i soggetti che sono stati vicini al bambino. Ovviamente i compagni di classe del bambino, i loro genitori, e gli insegnanti sono già stati avvertiti e parteciperanno ad un incontro con le autorità competenti. Seguo costantemente la vicenda e con attenzione”. Inoltre Millozzi spiega: “Ho ricevuto tutte le rassicurazioni e pur mantenendo il giusto riserbo sull'episodio posso dire che non ci sono motivi di allarme e di preoccupazione. Si tratta di eventi purtroppo non rarissimi: sono stati 45 i casi di tubercolosi in provincia di Pisa registrati l'anno scorso. Ciò dimostra, dicono le autorità competenti che il microrganismo è ubiquitario ed i presidi terapeutici rendono la malattia aggredibile e curabile".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità