Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 19:30
Tutti in caserma a lezione di legalità

Gli alunni delle scuole elementari e medie di Lari e Perignano sono stati ospiti dei carabinieri.
CASCIANA TERME LARI — A lezione di legalità, non a scuola, ma direttamente nella caserma dei carabinieri. Questa l'iniziativa riproposta anche per quest'anno dai militari di Lari che nella settimana appena trascorsa hanno ospitato per alcune ore nei loro reparti molti giovani studenti del territorio.
Alle visite per la formazione della cultura della legalità in caserma hanno partecipato in particolare le classi quinte delle scuole elementari Sanminiatelli di Perignano e Salvo d'Acquisto di Lari e tutti gli alunni della scuola media di Lari.
A gennaio prossimo, invece, è già in programmazione un altro incontro con gli studenti delle classi terze della scuola superiore di primo grado, durante il quale verrà proiettato un video istituzionale e saranno trattati una serie di argomenti che toccano da vicino i ragazzi di quest'età.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI