Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 11:05

Un concorso del Comune sui diritti del fanciullo

Un momento della premiazione

I docenti intraprendono ogni anno con le classi della scuola un percorso di riflessione che si conclude con un elaborato scritto. I nomi dei premiati



TERRICCIOLA — Premiazione del concorso promosso dall'amministrazione comunale sui diritti del fanciullo, alla palestra del plesso scolastico del capoluogo.

Ogni anno il Comune sensibilizza i ragazzi sulla tematica partendo da un articolo tratto dalla convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia.

Gli insegnanti di Lettere, tra novembre e dicembre, intraprendono con le classi un percorso di riflessione che si conclude con un elaborato scritto.

Quest'anno i ragazzi avevano come compito una riflessione sul diritto alla pace.

A premiare i migliori elaborati delle classi IV e V della scuola primaria e I-II-III della scuola secondaria gli assessori Francesca Grassi, Francesca Salonicchi e Silvia Marmeggi.

I migliori sono risultati gli elaborati di: Enea Accardi (classe IV primaria), Giammarco Bertelli (classe V primaria), Anna Bellagotti (classe I sezione A secondaria), Daniele Sardo (classe I sezione B secondaria), Edoardo Giglioli (classe 2 sezione A secondaria), Alessandro Tonelli (classe 2 sezione B secondaria), Alessia Sauro (classe 3 sezione A secondaria) e Giulia Gonnelli (classe 3 sezione B secondaria).

Ai vincitori, oltre alle congratulazione di insegnanti e amministratori, è stato consegnato un buono del valore di 50 euro da spendere nei negozi del territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli occhi elettronici sparsi per il territorio, compresi quelli in grado di leggere le targhe e il contesto: tutti i numeri del piano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Cultura

Attualità