QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°26° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2019

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 16:00

Un Doblò gratis in arrivo alla Misericordia

Presentato in sala consiliare l'accordo con Acg, azienda di Pescia che fornise mezzi gratuiti in cambio di sponsorizzazioni locali



BIENTINA — Un Fiat Doblò gratuito per il trasporto dei disabili in arrivo alla Misericordia di Bientina. E' quello che la società Acg di Pescia (automezzi continuamente gratuiti) fornirà all'ente di volontariato dopo l'accordo presentato questa mattina nella sala consiliare del Comune bientinese e che prevede un costo di circa trentamila euro, che l'Acg anticiperà e riprenderà poi grazie alle sponsorizzazioni locali. Il Doblò si riempirà di sponsor sulla carrozzeria. E' questa la formula che Acg ha proposto anche alla Pubblica assistenza di Ponsacco qualche mese fa.

Martina Bagnoli, presidente del Consiglio comunale, ha preso il posto di Corrado Guidi, oggi assente: “Per la nostra Amministrazione – ha spiegato Bagnoli – il sociale ha un'importanza primaria”.

Il governatore della Misericordia Giuseppe Ducci è felice dell'arrivo del nuovo mezzo, che verrà consegnato entro sette mesi: “La nostra Misericordia è fatta solo di volontariato, non c'è nessuna persona assunta. I nostri introiti vengono dalle donazioni dei soci, dai fondi comunali e dall'Asl. Ma sono comunque esigui”.

Maurizio Scannerini, presidente di Acg ha spiegato come funziona il sistema proposto a Ponsacco, Bientina e in altre località toscane: “Il Doblò è a costo zero per la Misericordia e in più avrà mille euro all'anno di carburante gratis, per quattro anni. Questo grazie ad una campagna di sensibilizzazione che faremo nel territorio di Bientina nei prossimi mesi. Una raccolta fondi che interesserà solo le aziende bientinesi. Lo consegneremo entro sette mesi, forse prima”. Il governatore Ducci: “L'ideale sarebbe presentarlo per la festa dei commercianti”.



Tag

Lione, raccolti 109 monopattini dal fiume

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport