Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 22 marzo 2015 ore 10:00

Una biblioteca da oltre 15mila libri

La Rete Bibliolandia ha diramato un report sui dati 2014 delle varie strutture. Tutti i numeri della Pasolini Calcinaiola



CALCINAIA — I numeri della biblioteca di Calcinaia. E’ stata stilata la classifica 2014 delle Biblioteche che fanno parte della Rete Bibliolandia relativamente alle prestazioni ai servizi erogati, al patrimonio disponibile e alla quantità di utenti.

Ottime le posizioni che si aggiudica la Biblioteca Comunale Pier Paolo Pasolini rispetto alle varie voci prese in considerazione, a testimonianza di quanto essa rappresenti una realtà vivace e ben fornita, rispondente ai bisogni e ai gusti dei cittadini.

Si aggiudica il sesto posto per numero di iscritti al prestito la Biblioteca Comunale calcinaiola, con 1139 persone che si sono registrate per poter godere dei servizi della Rete Bibliolandia. Quarto posto raggiunto invece per le ore di apertura settimanali, che arrivano ben a 49.

Eccellenti risultati anche per quanto riguarda il patrimonio posseduto: si parla infatti di 15.117 libri e pubblicazioni, a cui si vanno ad integrare 12 dvd. Alto anche il numero delle nuove catalogazioni: nel 2014 hanno infatti raggiunto la cifra di 1578.

Il 2014 è stato dunque un anno positivo per la Biblioteca Comunale di Calcinaia. Ma le sfide non finiscono qui: l’obiettivo è infatti quello di riuscire a totalizzare risultati ancora migliori per l’anno 2015. Le numerose iniziative rivolte ad adulti e bambini, messe già in campo dall’amministrazione comunale o comunque in programma per i prossimi mesi, contribuiscono infatti a fare della Biblioteca un quartier generale della cultura e della cittadinanza attiva, punto di riferimento per l’intera comunità.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca