QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 gennaio 2020

Lavoro lunedì 04 agosto 2014 ore 14:30

​Una Festa del Commercio lunga un giorno intero

Angela Pirri
Angela Pirri

Il vicesindaco Pirri appoggia la proposta di alcuni commercianti e annuncia: “Sto lavorando per organizzare anche una sfilata di alta moda”



PONTEDERA — “L’idea di far durare la Festa del Commercio per l'intera giornata, magari svolgendola di domenica, mi sembra una buona idea e se ne può discutere”. Così interviene il vicesindaco Angela Pirri in merito all’organizzazione del tradizionale appuntamento pontederese, quest’anno fissato per il 19 settembre.

L’assessore alle attività produttive però non si limita all’allineamento e annuncia: “Sto lavorando per avere a Pontedera, in occasione della Festa del Commercio, una sfilata di moda di alto livello con le anticipazioni delle collezioni future. Sarebbe una manifestazione di grande valore e di grande prestigio che darebbe lustro al nostro territorio”.

Pirri poi, si dice disponibile anche a discutere della data, che alcuni commercianti chiedono a ottobre. “Appena tutti i soggetti interessati saranno rientrati dalle ferie – scrive in una nota il vicesindaco – si svolgerà una riunione per definire meglio anche questo importante punto”.

Pirri, infine, si dice certa della positiva reazione del commercio pontederese, si congratula con i proprietari per la prossima apertura di un nuovo ristorante su via IV Novembre e annuncia l’intenzione di proporre in sede di Unione Valdera un cartellone comune delle iniziative di tutto il territorio. “Un cartellone che possa valorizzare un calendario di eventi – spiega il vicesindaco – studiato e mirato, a cui associare anche pacchetti turistici pensati ad hoc. Mi sembra un ulteriore tassello di un mosaico che disegna un territorio capace di pensare e di progettare il nostro futuro”.



Tag

Pif a Bologna con le sardine: «Mi riconosco in loro, li appoggio»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca