Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

sabato 16 marzo 2019 ore 08:10

Creatività ambiente futuro, è Primavera d'Impresa

Luca Telese nel corso dell'iniziativa 2018

In arrivo la chiusura di Primavera d’Impresa 2019: grande successo di adesioni, con oltre 70 aziende partecipanti provenienti da tutta la Toscana



PRATO — Ormai alle porte, presso la Camera di Commercio di Prato, la nuova edizione di Primavera d’Impresa, significativa manifestazione regionale su creatività, innovazione e comunicazione rivolta alle micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità operativa in Toscana.

Primavera d’Impresa, nata come idea nel 2017, mette a sistema le esperienze, le competenze, la tradizione e l’innovazione di realtà imprenditoriali afferenti a settore merceologici differenti. Sono 73 le aziende che hanno scelto quest’anno di prendere parte all’iniziativa e contribuire con forza al confronto e al dialogo del territorio.

Interessante il programma della giornata, aperta al pubblico, che coinvolge, oltre, alle imprese concorrenti, esperti di comunicazione e del giornalismo, rappresentati delle istituzioni e delle associazioni di categoria regionali e territoriali, di tutti gli atenei della Toscana e anche i ragazzi di alcune scuole superiori pratesi, coinvolti in un progetto di valorizzazione del territorio e della città per mezzo di video realizzati per il contest “Ti racconto la mia Prato”.

Nel pomeriggio in calendario due appuntamenti di particolare rilievo: il confronto su sostenibilità ambientale e sociale e l’assegnazione del Premio Primavera d’Impresa 2019.

La sostenibilità ambientale e sociale, entrata prepotentemente nelle agende politiche nazionali e nelle strategie aziendali, può rappresentare un elemento di sviluppo dell’economia italiana se interpretata e attuata nel migliore dei modi. Dopo un’introduzione su questi temi da parte di Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola, e Oscar Giannino, giornalista, si aprirà un dialogo informale moderato da Luca Telese che permetterà di chiarire lo scenario presente e le suggestioni future in termini di sostenibilità e innovazione aziendale, aprendo il confronto tra i rappresentati dei prestigiosi Enti presenti, i partner dell’evento e le aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola