Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA12°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Politica mercoledì 04 ottobre 2023 ore 18:15

Discarica Belvedere, 10 sindaci difendono Gherardini

La discarica di Legoli

"Vicinanza umana e politica" al sindaco di Palaia dopo la risposta della Spa di Peccioli sulle osservazioni negative su ampliamento e vetrificatore



VALDERA — La zuffa burocratica tra Palaia e Peccioli non poteva finire nel nulla. Da una parte, infatti, l'amministrazione del sindaco Marco Gherardini ha inviato due osservazioni negative sui progetti dell'ampliamento dell'impianto di Legoli e sul vetrificatore per la relativa conferenza dei servizi; dall'altra, la Belvedere Spa, società attiva sui due fronti, ha replicato al primo cittadino palaiese, dicendosi sorpresa di tale accanimento. Un uno due che ha portato alla rottura.

E che, adesso, rischia di allargarsi. O, forse, lo ha già fatto: del resto, al fianco del sindaco Gherardini si sono schierati 10 sindaci della Valdera, del Pisano e del Comprensorio del Cuoio, che hanno voluto esprimere la propria solidarietà dopo la risposta della società pecciolese.

Si tratta di Cristiano Alderigi, sindaco di Calcinaia, Michelangelo Betti di Cascina, Mirko Bini di Terricciola, Dario Carmassi di Bientina, Arianna Cecchini di Capannoli, Sergio Di Maio di San Giuliano Terme, Matteo Ferrucci di Vicopisano, Giacomo Tarrini di Chianni, Mirko Terreni di Casciana Terme Lari, e Gabriele Toti di Castelfranco di Sotto.

Quindi tanti sindaci ma tra i quali spicca l'assenza di quelli di Pontedera, Ponsacco e Lajatico

"Dopo gli articoli di stampa apparsi in questi giorni in cui la società Belvedere Spa attacca in in modo scomposto il sindaco di Palaia Marco Gherardini per atti amministrativi che rientrano nelle sue prerogative e secondo indicazioni anche tecniche - si legge nella nota firmata dai sindaci - desideriamo esprimere vicinanza umana e politica al sindaco Gherardini".

"Troviamo incomprensibile che un primo cittadino, che da tutti viene riconosciuto come disponibile al dialogo e sempre attento ad addivenire ad accordi, possa subire questa tipologia di attacco", concludono i primi cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane è stata operata d'urgenza all'ospedale di Cisanello dopo un passaggio al "Lotti": lavorava in un bar insieme alla famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca