QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°26° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità giovedì 06 giugno 2019 ore 06:30

Iscrizioni mensa, scuolabus, pedibus, sorveglianza

A partire da ieri, 5 giugno, gli uffici dei sette comuni dell'Unione Valdera sono a disposizione delle famiglie per l'iscrizione ai servizi scolastici



VALDERA — L'Unione Valdera informa che fino al 7 luglio 2019 si potranno effettuare le iscrizioni ai servizi scolastici (mensa, trasporto, pedibus e sorveglianza pre e/o post scuola) per tutti i bambini che frequenteranno nell'anno scolastico 2019/2020 in una scuola dell'infanzia, primaria o secondaria di primo grado situata in uno dei sette comuni del territorio dell'Unione Valdera (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera).

Tutti i moduli di iscrizione contengono, al loro interno, le richieste complementari legate al servizio di interesse. Alcuni esempi: con la richiesta del servizio di refezione scolastica è possibile anche dichiarare l'Isee per ottenere un'agevolazione tariffaria sulla base della situazione reddituale del nucleo familiare, la dieta speciale per motivi etico/religiosi o di salute, l'esenzione per l'alunno in affidamento eterofamiliare; con la richiesta del servizio di trasporto scolastico è possibile richiedere la modalità di fruizione del servizio richiesto (solo andata, solo ritorno o andata e ritorno rispettivamente per il percorso casa-scuola, scuola-casa o casa-scuola e scuola-casa), richiedere la discesa autonoma per far rientrare a casa da soli gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, chiedere l'esenzione dal pagamento in caso di alunno certificato ai sensi della L. 104/92 o in affidamento eterofamiliare. Con un solo modulo, quindi, possono essere presentate più richieste per lo stesso servizio.

Le domande dovranno essere presentate in modalità online collegandosi al sito dell'Unione. Gli utenti già iscritti al portale potranno accedere con le credenziali in loro possesso, con Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID); i nuovi iscritti potranno accedere soltanto con CNS o SPID.

Per facilitare gli utenti che hanno difficoltà all'utilizzo dei mezzi informatici, sono stati attivati dei punti di assistenza dove possibile presentare la domanda di iscrizione: dopo aver fatto compilare un'autorizzazione cartacea, l'addetto allo sportello provvederà a compilare il modulo di iscrizione online per conto del richiedente e rilascerà una ricevuta di avvenuta presentazione della stessa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Politica

Attualità