Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità lunedì 02 giugno 2025 ore 10:41

Vessilli bianchi contro tutte le guerre

L'iniziativa del coordinamento Stop Rearm Europe della Valdera per la Festa della Repubblica: "Esprimiamo ferma volontà di una pace senza più armi"



PONTEDERA-TERRICCIOLA — “L’Italia ripudia la guerra". Un richiamo all'articolo 11 della Costituzione per lanciare un forte appello: "Che nessuno debba ancora perdere la vita nell’assurdità della guerra".

E' l'iniziativa del coordinamento Stop Rearm Europe della Valdera che, in occasione della Festa della Repubblica, ha apposto dei vessilli, una bandiera bianca in cui è richiamato il rifiuto della guerra, vicino alle targhe e i monumenti ai caduti. Il coordinamento, composto da associazioni e cittadini, segue la campagna per contrastare il piano Rearm Europe varato dalla Commissione Europea.

"Non vogliamo celebrare la festa della Repubblica con parate militari e inni alla patria - scrivono- ma esprimendo una ferma volontà di una pace senza più armi. Per questo abbiamo richiamato l’indicazione dei padri costituenti che, reduci da un conflitto devastante, hanno sancito come principio fondante della Repubblica il rigetto della guerra come metodo di risoluzione dei conflitti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società sportiva di Pontedera sempre in prima linea per i giovani talenti. Alessandro Quattrini e una firma che vale la massima serie con il Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura