Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Sport mercoledì 15 giugno 2022 ore 10:00

La Canottieri fa il poker di medaglie

Isabella Bianchi e Alice Pettinari della Canottieri

Gli atleti della società pontederese continuano a macinare successi: al lago di Comabbio arrivano due titoli italiani e un bronzo, oltre a due finali



VERGIATE (VARESE) — I campionati italiani di canottaggio, sul lago di Comabbio a Corgeno, frazione di Vergiate, sorridono alla Canottieri Pontedera, che dopo le soddisfazioni arrivate agli Europei Under 19, continua nella sua marcia trionfale.

Su quattro equipaggi della società, più altri due che si allenano a Pontedera grazie proprio alle strutture della Canottieri, sono arrivati 3 titoli italiani, oltre a un terzo posto e due finali.

Il primo oro è stato conquistato dal quattro con maschile, timonato da Lorenzo Giuntini e composto da Francesco Garruccio, Gregorio Menicagli, Nicola Mancini e Cosimo Del Corso. Avversario diretto, in finale, è stato il rinomato Circolo canottieri Savoia di Napoli, che non ha potuto però far nulla contro i ragazzi pontederesi, che hanno chiuso avanti per 5 secondi.

Gli atleti del quattro con maschile della Canottieri

Quindi, un altro successo grazie al due senza di Alice Pettinari e Isabella Bianchi, che hanno avuto la meglio sulle palermitane Naselli e Scarpello.

La coppia del due senza con Leonardo Pettinari

Buone prestazioni anche per Silvia Terrazzi, che nel singolo senior ha conquistato la finale, chiusa poi al sesto posto, e per il due senza di Francesco Calvani ed Edoardo Scatena, anche loro in finale.

Il terzo oro, invece, è arrivato grazie alle atlete delle Fiamme Rosse, che hanno costruito il successo proprio sulle acque di Pontedera, allenandosi con la Canottieri. A trionfare è stato il due senza di Giorgia Pelacchi e Arianna Noseda, che dopo una partenza in sordina costruiscono una vittoria strepitosa colpo su colpo.

Infine, la medaglia di bronzo per Paola Piazzolla, portabandiera della nuova società Dibi Rowing, che ha gareggiato nel singolo pesi leggeri. Nonostante una stagione complicata, costellata di infortuni, Piazzolla non ha mollato e ha ottenuto la terza piazza del podio, chiudendo un fine settimana da sogno per la Canottieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità