Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 22 luglio 2018 ore 06:30

Si apparecchia per la cena multiculturale

L'iniziativa è promossa dal Consiglio pari opportunità, in collaborazione con numerose associazioni. Come e dove ci si può prenotare



VICOPISANO — Per il terzo anno il Consiglio Pari Opportunità, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, e in collaborazione con la Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, Giovani in Vena, Cooperativa Arnera, Spazio ai Giovani, Orcotondo, Gas Vicopisano e ANPI, organizza una cena multiculturale nei giardini della ex scuola di San Giovanni alla Vena, in Piazza della Repubblica. 

L'evento si svolge giovedì 26 luglio alle 20 per promuovere l'incontro e la conoscenza tra le persone del territorio e con provenienze diverse

Tutti e tutte sono invitati a partecipare portando un piatto e una pietanza legati alle proprie tradizioni o alla propria terra di origine, da condividere con gli altri. La partecipazione è completamente gratuita, molta attenzione viene data all'aspetto ambientale con una grande cura della raccolta differenziata e un'apparecchiatura completamente biocompostabile. 

Informazioni e iscrizioni telefonando al seguente numero: 329/0256859. 

"Quest'anno - ha detto la presidentessa del Consiglio Pari Opportunità, Marta Galluzzo - ci tengo sottolineare la partecipazione di molte altre associazioni e cooperative, che si sono offerte di collaborare con noi del Consiglio, una rete che si è formata spontaneamente a supporto della cena multiculturale con piena condivisione dei valori di uguaglianza, accoglienza, riconoscimento dell'altro e dell'altra, assenza di pregiudizio e di discriminazioni e apertura che sono alla base, dal primo anno, di questa iniziativa. Ogni persona che partecipa, infatti, prepara e porta un piatto a cui è particolarmente legata, o per affetto e ricordi, o per origini o del proprio paese, vicino o lontano che sia, per condividerlo, con semplicità, con gli altri ospiti".

E dove, se non intorno a una tavola, raccontandoci l'uno dell'altra in una sera d'estate, si stringe amicizia, ci si arricchisce di diversità, assaggiando il cibo che abbiamo preparato, e ci si conosce meglio?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca