Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:13 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Complotto o no, la rete ferroviaria non va. Gli snodi di Milano e Firenze e la scarsa manutenzione
Complotto o no, la rete ferroviaria non va. Gli snodi di Milano e Firenze e la scarsa manutenzione

Politica sabato 16 novembre 2024 ore 08:30

Sito del Comune non aggiornato, "Ma per le frivolezze sempre pronti"

La consigliera Giobbi chiede all'amministrazione di intervenire: "Sodi non è più comandante da Giugno: sindaco e assessori si sveglino"



VICOPISANO — Il comandante della Polizia Municipale, almeno sul sito istituzionale di Vicopisano, è ancora Riccardo Sodi. Una mancanza di aggiornamento che è saltata all'occhio della consigliera di opposizione Marrica Giobbi, che punta il dito contro l'amministrazione, accusata di essere poco reattiva.

"A Vicopisano non soltanto il Piano regolatore è defunto nel 2018 e si spera che possa risorgere in un futuro - ha detto - consultando il sito del Comune, mi sono accorta che l'amministrazione comunale, che dovrebbe essere attendibile per trasparenza e buon governo, ma soprattutto per offrire informazioni veritiere ai cittadini, si è comodamente appisolata".

"Se andiamo sulla pagina dedicata alla Polizia Municipale, scopriamo che il dirigente è ancora Riccardo Sodi, assunto a suo tempo in base all’articolo 90 del Testo unico degli enti locali - ha spiegato - ma costui non è più in organico, tant’è che il 13 Giugno il sindaco con decreto ha nominato quale responsabile del servizio l’ispettore Fabio Bacci. Incarico di cui non c’è traccia".

"Per le frivolezze sono in prima linea, ma per aggiornare il sito istituzionale non si disturbano davvero - ha aggiunto - da un’amministrazione seria ci si aspetta precisione, coerenza e affidabilità. Se questo è il modo di operare, poveri noi: suvvia, sindaco e assessori, destatevi dal sonno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno