Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica venerdì 15 febbraio 2019 ore 11:35

Un gruppo di cittadini ha creato una lista civica

Corrono alle elezioni di maggio: "Apprezziamo l'operato di questa amministrazione e vorremmo sia agire in continuità che portare nuova linfa"



VICOPISANO — Questo il comunicato diramato dalla neonata lista civica che parteciperà alle prossime elezioni comunali: "Siamo un gruppo di cittadine e cittadini del Comune di Vicopisano, di varie età e professioni diverse. Ci uniscono molti valori, l'amore per il nostro territorio e il desiderio di impegnarci attivamente per la comunità in cui viviamo".

"Durante i nostri incontri abbiamo individuato una serie di temi da approfondire, e ci siamo organizzati intorno ad essi in base alle nostre competenze ed esperienze di vita, di lavoro, di volontariato, associative, per arrivare, passo dopo passo, a stendere un programma condiviso in vista delle elezioni del 26 maggio".

"Apprezziamo l'operato di questa Amministrazione Comunale - hanno chiarito - e vorremmo sia agire in continuità sia portare, direttamente dalla società civile, un ulteriore contributo per dare nuova linfa, ulteriore forza e fare ancora meglio rispetto a quanto realizzato finora. Pensiamo che ce ne sia bisogno e allo stesso tempo che non ne potremmo fare a meno, le nostre motivazioni sono spontanee e profonde e sono cresciute, le abbiamo messe a fuoco durante gli incontri fatti finora. Abbiamo molte idee, tanti progetti e sogni per il nostro Comune, da condividere sia con le persone che hanno già manifestato la voglia di unirsi a noi sia con le persone che, in occasione dei vari incontri e delle iniziative che organizzeremo nelle frazioni, decideranno di venire a conoscerci, a parlare con noi. E magari di restare".

"È nostra intenzione mettere a frutto l'esperienza che stiamo vivendo e che ci sta riempiendo di altri stimoli, costituendoci come lista civica, proponendo un candidato a sindaco e candidati e candidate che possano cercare di esprimere e rappresentare la comunità in ogni suo ambito, aspettativa ed esigenza. A fine febbraio presenteremo il candidato a sindaco, una persona che a nostro avviso possa coniugare nel suo modo di essere e di agire, passione, impegno e competenza, esperienza e spinta verso il futuro, concretezza e visione, interpretazione della realtà in modo da non lasciare indietro nessuno e dare a tutti la possibilità di esserci, di costruire, di realizzare.
Siamo emozionati, con quell'agitazione positiva che ci spinge a dare una forma e un'identità elettorale alla nostra passione civile, adoperandoci per fare il meglio a beneficio della nostra comunità e con la sicurezza che ci viene da un tessuto sociale, associativo e produttivo coeso e vivace. È bello poter pronunciare una promessa, con la credibilità di un'Amministrazione che a nostro avviso ha ben operato in questi cinque anni, e con l'umiltà, l'entusiasmo e l'apertura di un gruppo di cittadini e cittadine che vuole fare ancora di più, insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca