Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Elezioni sabato 01 giugno 2024 ore 19:12

Zingaretti a Pontedera a sostegno di Franconi

L'ex segretario del Pd sul Piazzone per sostenere Matteo Franconi in corsa per il secondo mandato. Poi l'incontro con i candidati dei comuni del Cuoio



PONTEDERA — "Combattiamo nella campagna elettorale, io ero segretario del Pd 5 anni fa, lo ricordo quel clima quando Salvini disse passeremo con lo schiacciasassi sul parlamento europeo. Non è successo, quindi combattiamo e li rimanderemo indietro anche stavolta”. Lo ha detto Nicola Zingaretti, già segretario nazionale del Pd e candidato alle elezioni europee dell'8 e 9 Giugno nella circoscrizione Italia centrale, che oggi ha fatto tappa a Pontedera, in piazza Martiri della Libertà, per sostenere la riconferma del sindaco Matteo Franconi.

"La differenza tra il Pd e le altre forze  - ha aggiunto il segretario Pd di Pontedera Francesco Papiani- è che noi crediamo in un'Europa più umana, come dice lo slogan di Zingaretti, abbiamo i nostri candidati e candidate che portano avanti un’idea seria, un programma serio". 

“I nostri 16 bellissimi candidati - ha aggiunto Papiani- pubblicheranno sui social il curriculum vitae e il casellario giudiziario, vediamo se lo fanno anche gli altri. La differenza sta nei programmi e nelle persone che portano avanti certe idee, noi le abbiamo e le abbiamo valide".

"Voglio ringraziare tutte le donne e gli uomini del partito democratico - ha detto Franconi- che in queste settimane stanno lavorando porta a porta per raccontare le 80 pagine del nostro programma che racconta la Pontedera che vogliamo lasciare in dote nei prossimi cinque anni. Noi continuiamo a candidarci per e contro nessuno, perché questa è la nostra storia, la storia di una città che sul lavoro, sull'innovazione, la ricerca e il commercio ha fondato la sua forza".

Dopo l'evento pontederese Zingaretti ha fatto tappa a Montopoli per un pranzo con i candidati alla carica di sindaco sostenuti dal Pd nei comuni del comprensorio del Cuoio: Linda Vanni per Montopoli in val d'Arno, Mariangela Bucci per Santa Croce sull'Arno, Simone Giglioli per San Miniato e Federico Grossi per Castelfranco di Sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica