Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Spettacoli venerdì 25 aprile 2014 ore 13:30

​A Fornacette suona il folk della Resistenza

Tutto pronto per il tradizionale concerto del 25 Aprile. Quest’anno sul palco, gli artisti della Polisportiva del Vin Santo



CALCINAIA — Ultimi ritocchi prima della grande Festa della Liberazione a Fornacette. Questa sera (venerdì 25 aprile) ospiti sul palco di piazza della Resistenza a far ballare a suon di coinvolgenti ritmi folk ci saranno i tanti artisti italiani che compongono la Polisportiva del Vin Santo: dalla Baro Drom Orkestar a Erriquez e Finaz della Bandabardò, fino ai Matti delle Giuncaie, Peppe Voltarelli, Michele Lombardi e Riccardo Brizzi degli Scaramouche, Francesco Checco Fiore dei Folkabbestia e la Casa del Vento.

Musicisti e cantanti si esibiranno prima singolarmente e poi tutti assieme in un grande concerto che festeggerà i dieci anni di attività del Comitato 25 Aprile di Fornacette.

Dopo il tradizionale pranzo al Parco della Fornace, dalle 16 piazza della Resistenza e le vie intorno cominceranno ad animarsi con stands, mercatino equo solidale, dj set, spettacoli e musica dal vivo. Ma le danze si apriranno ufficialmente intorno alle 8, per culminare poi nel gran concerto conclusivo. Il tutto rigorosamente a ingresso gratuito.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, per tutto il giorno di oggi (venerdì 25 aprile) fino a mezzanotte e mezza di sabato 26 aprile, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva e il divieto di transito nelle seguenti strade: via Casarosa dall´intersezione con via Circonvallazione fino a quella con via Bologna, via Genova dall´intersezione con via Firenze fino a quella con via Casarosa, via Firenze, via Battisti e via Amendola dall´intersezione con via Frank. Per garantire la sicurezza durante la manifestazione inoltre, dalle 16 di oggi fino alle 2 di sabato sarà consentito il consumo e la vendita di bevande solo in bicchieri di plastica o carta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità