Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 25 luglio 2017 ore 16:10

"Intercomunale Buti? Meglio As Pinolino"

La piazza centrale a Buti

Un cittadino che vive nel Comune butese ha commentato la possibile fusione tra le due società sportive: "Quel nome è sbagliato, ne ho di migliori"



BUTI — Il Comune di Buti ha reso noto che la Polisportiva Cascine e la Gs Butese hanno dato vita ad un accordo per la gestione comune del settore sportivo. La società della frazione gestirà il settore giovanile, mentre la Butese manterrà la prima squadra.

Il fatto, ovviamente, ha destato subito stupore e interesse. Le due società erano storiche rivali, come si confà a due squadre di paesi vicinissimi. Nell'accordo è previsto che in futuro nasca una sola squadra, chiamata Intercomunale Buti, come hanno spiegato dal Comune.

Sulla questione è intervenuto un tifoso di Cascine, che ha però preferito restare anonimo: "Non discuto sulla possibile fusione - ha detto - capisco che sia una cosa dovuta anche a ragioni economiche e che le questioni di campanile, se il calcio deve sopravvivere, passino in secondo piano".

L'anonimo tifoso si è però soffermato sul nome: "Intercomunale è sbagliato - ha detto - perché prevederebbe un accordo tra società di diversi comuni. Quello giusto sarebbe Intracomunale Buti. Ma sono entrambi brutti". Tra il serio e il faceto il tifoso ha proposto diversi nomi che la nuova squadra potrebbe adottare: "Per esempio Ac Monteserra, oppure Rio Magno, Unione Buti. Volendo scherzare si potrebbe chiamare SS Trippa, oppure As Pinolino, Atletico Castagno o meglio ancora, visto che a Buti e Cascine si fanno un sacco di sagre: La Sagra del Calcio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola