Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 26 maggio 2023 ore 09:00

Musicastrada alla scoperta dei borghi

I SuRealistas

Il Festival internazionale fa il tour della Provincia di Pisa e porta sul palco, tra gli altri, Niccolò Fabi, Fabio Concato, Bobo Rondelli e gIANMARIA



BUTI — Si avvicina l'estate e, con essa, anche il Musicastrada Festival, il calendario di concerti al tramonto che toccherà alcuni borghi toscani per un mese di musica e intrattenimento.

"Una line up che fa il giro del mondo, senza uscire dalla Provincia di Pisa, per un totale di 17 eventi in 14 diversi luoghi straordinari del Pisano - hanno spiegato gli organizzatori - con artisti provenienti dall’Italia e da Argentina, Brasile, Cuba, Inghilterra, Francia, Finlandia e Slovacchia".

L'esordio sarà il prossimo 13 Luglio a Buti, con il cantante e compositore cubano Eliades Ochoa. Il borgo ospiterà anche la seconda serata del 14 Luglio, quando si esibiranno i SuRealistas.

Fino al 6 Agosto, altre serate tutte rigorosamente con inizio alle 19,45, proprio al tramonto, anche in altri Comuni della Valdera, dell'Alta Valdicecina e del Comprensorio del Cuoio: si va da Calcinaia a Vicopisano, da Castelfranco di Sotto a Montopoli, da Bientina a Pontedera, passando anche per San Miniato, Castelnuovo di Val di Cecina, Pomarance, Monteverdi Marittimo e Chianni.

"Negli anni abbiamo conosciuto, a volte semplicemente per puro caso, angoli da cui si possono ammirare panorami straordinari e in cui il tempo sembra quasi essersi fermato - hanno continuato gli organizzatori - luoghi che vogliamo far rivivere e riscoprire grazie ai nostri eventi e potremo mangiare e bere insieme, sia prima del concerto che dopo".

Tra i protagonisti del calendario ci sono sicuramente Fabio Concato, gIANMARIA, Niccolò Fabi e Bobo Rondelli.

Inoltre, anche per questa edizione, per le due date di Castelfranco di Sotto (21 e 22 Luglio), Musicastrada Festival collaborerà con il Let's Festival, organizzato dall'associazione Ass.ediati. In alcuni borghi, infine, ci saranno visite guidate pre-concerto per consentire al pubblico di scoprire la bellezza di alcune delle location, come a Vicopisano, Montopoli, Calci, Montecastelli, Monteverdi, Rocca Sillana e Chianni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca