Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport mercoledì 13 settembre 2023 ore 14:30

Al Gran Premio del Serra davanti tre italiani

De Marchi in testa al gran premio della montagna

Allo scollinamento vantaggio di 57'' del trio De Marchi, Calzoni e Garosio. Più staccati gli altri, mentre Moscon è rimasto attardato



CALCI — Il Giro della Toscana è giunto al circuito del Monte Serra, che dovrà essere percorso per due volte dagli atleti prima di fare ritorno a Pontedera, per il gran finale in viale Alcide De Gasperi, previsto intorno alle 16,30.

A passare per primo è Alessandro De Marchi del Team Jayco AlUla, detto "Rosso di Buja", professionista dal 2011 e che nell'edizione 2021 del Giro d'Italia ha indossato la maglia rosa per due giorni. 

Alle sue spalle due italiani: Walter Calzoni, della Q36.5 Pro Cycling Team, e Andrea Garosio, che corre per l'Eolo-Kometa Cycling Team.

I due inseguitori, Nieri e Rivera

Il terzetto, allo scollinamento del gran premio della montagna, ha un vantaggio di 57'' sul gruppetto di inseguitori e di 1'19'' sugli altri. Gli inseguitori più vicini sono due: Alessandro Nieri e Kevin Rivera Serrano. Il gruppo ancora più staccato, invece, è tirato dagli atleti della UAE Emirates.

Gianni Moscon

Problemi, invece, per Gianni Moscon, uno dei ciclisti più attesi, che è rimasto invece piuttosto staccato dal gruppo di testa.

Marco Burchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica