Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Attualità lunedì 02 ottobre 2017 ore 18:30

Aperta al traffico la nuova via Pertini

La strada è stata inaugurata dal sindaco e dal comandante della polizia locale: "Permetterà di decongestionale il traffico nella zona"



CALCINAIA — Transitano le auto sulla nuova via Pertini, fresca fresca di inaugurazione. La cerimonia si è infatti tenuta sabato scorso alla presenza del sindaco Lucia Ciampi e del comandante della polizia locale Andrea Trovarelli.

“È finalmente percorribile via Pertini – afferma il sindaco Ciampi -, una sbocco viario tanto atteso dai commercianti di Borgo Garibaldi, così come da tutti i cittadini e le cittadine del territorio. Sia questa rilevante area commerciale collocata alle porte di Calcinaia, sia la zona industriale “I Moretti” potranno dunque disporre di un’ulteriore via d’accesso, grande e sicura”.

“Questa apertura – prosegue - permetterà di evitare che si formino code per l’immissione dei veicoli nella vicina via di Tiglio, ma anche di decongestionare il traffico nella zona circostante. Effetti benefici sono infatti previsti anche per via di Mezzo, che, con ogni probabilità, vedrà un alleggerimento del traffico, visto che le vetture potranno comodamente raggiungere la Circonvallazione proprio attraverso via Garibaldi, senza dover percorrere una strada di campagna, stretta e a senso unico come, appunto, via di Mezzo”.

Presenti alla cerimonia anche il vicesindaco Roberto Gonnelli, l’assessore alla viabilità Giuseppe Mannucci e il consigliere comunale Christian Ristori.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 6 i Comuni del territorio che, nelle ultime 24 ore, hanno registrato nuovi casi di positività al coronavirus. Il dettaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lando Desideri (Il tassista)

Domenica 28 Novembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS