Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 06 ottobre 2018 ore 12:30

L'arte della Edf Crew colora "Il Campino"

Gli artisti graffitari della Elektro Domestik Force chiamati ad abbellire lo spazio esterno della ludoteca di via Ricasoli



CALCINAIA — La banda spray della Elektro Domestik Force è pronta ad approdare a Calcinaia per spruzzare di fantasia, colori e surreale bellezza i muri de “Il Campino”, ovvero lo spazio aperto della Ludoteca di via Ricasoli a Calcinaia. Un'operazione resa possibile grazie al Bando Toscanaincontemporanea 2018, misura di sostegno all’identità e alla creazione culturale contemporanea promossa dalla Regione Toscana nell’ambito di GiovaniSì, che ha visto il progetto dell’associazione EDF tra i 25 scelti per sostenere la creatività giovanile Under 35.

Un’opera di rigenerazione urbana che riqualificherà, in questo caso specifico, un’area che ha bisogno di orizzonti più variopinti. 

Quest’anno saranno cinque i comuni toscani ad accogliere le nuove creazioni della crew: Firenze, Castelfranco di Sotto, Calcinaia, Pontedera, Volterra.

Al progetto calcinaiolo collaborerà anche la compagnia teatrale Gli Omini, giovane formazione pistoiese, impegnata da tempo nel progetto Memoria del Tempo Presente, che prevede la costruzione di performance tramite indagini territoriali e interviste. Da più di dieci anni il gruppo gira l’Italia ascoltando la gente che s’incontra per strada, nei bar, nelle piazze, per restituire, attraverso storie e parole “rubate”, un’immagine dei nostri tempi. Le due formazioni, quella teatrale e quella degli spray-artisti, s’impegneranno in una ricerca per raccogliere umori, parole, volontà della collettività.

Con il materiale raccolto da queste chiacchierate prenderà forma la performance che andrà in scena dapprima a Pontedera (nella seconda metà di ottobre) per poi approdare a Calcinaia agli inizi del mese di Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica