QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°17° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 aprile 2019

Cronaca martedì 26 marzo 2019 ore 13:20

Come in un film, beve e guida a zig-zag

La pericolosa andatura del veicolo è stata segnalata da un solerte cittadino alla polizia municipale, che è prontamente intervenuta



CALCINAIA — Una pattuglia della polizia municipale ha fermato e confiscato il veicolo di un atomobilista che, nel tardo pomeriggio di sabato, è stato notato mentre procedeva con andatura pericolosamente zigzagante.

L'auto, proveniente da Ponte alla Navetta, è stata fermata prima che arrivasse alla rotatoria di Montecchio dagli agenti della polizia municipale calcinaiola, avvisati da un cittadino. Gli agenti hanno riscontrato nel conduttore del veicolo un tasso alcolemico di 2,55, molto superiore al limite massimo consentito di 0,5, per cui è scattata immediatamente la denuncia e la confisca del mezzo.

Per evitare di incorrere in queste sanzioni e in atti talmente sconsiderati come quello di mettersi alla guida in condizioni psicofisiche visibilmente alterate, vale la pena ricordare che il 29 marzo e il 6 aprile proseguono le lezioni di educazione stradale condotte dalla municipale di Calcinaia in alcuni locali del territorio comunale dove si è soliti andare a bere e divertirsi.Il primo alle 21 al bar Incanto di Fornacette, il secondo alle 19,30 al Barrino Boccaccio.

La comandante Monica Vanni e gli agenti avranno con loro il simulatore di guida su bici e tutte le altre strumentazioni in grado di far rendere conto di quali pericoli si corra a mettersi alla guida con un grado alcolemico sopra la norma.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Attualità