Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli venerdì 23 aprile 2021 ore 09:42

Concertone di Fornacette dal vivo, ma online

Finaz e Roy Paci
Finaz e Roy Paci

Sul palco del Circolo Operaio si esibiscono Finaz&Nuto, Roy Paci, Petra Magoni, Matti delle Giuncaie e molti altri artisti. Un ricordo per Erriquez



CALCINAIA — Il 25 Aprile non si ferma e non si fermerà hanno detto dall’associazione Arci Comitato 25 Aprile, storica organizzatrice della Festa della Liberazione a Fornacette, in provincia di Pisa.

Nel corso delle 15 edizioni dal vivo la festa ha radunato decine di migliaia di partecipanti per il concertone e per le manifestazioni collaterali della giornata. Come per lo scorso anno, l’evento è costretto a trasferirsi da Piazza della Resistenza alla piazza virtuale, con l’obiettivo di far vivere comunque per questa giornata i temi della Resistenza, dell’antifascismo e della libertà. Senza però che venga meno una delle caratteristiche più importanti del 25 Aprile a Fornacette: tanta musica, dal vivo, con performance esclusive, interviste agli artisti e ai rappresentanti del movimento antifascista locale.

“Quest’anno, faremo un ulteriore passo avanti, rispetto allo scorso - hanno spiegato gli organizzatori - tornando ad un grande evento di musica dal vivo, in diretta, intitolato Resistenze d’istanti”. 

Gli artisti, nel pieno rispetto delle norme anti-covid e ovviamente senza pubblico, si alterneranno sul palco allestito nel Circolo Operaio Arci di Fornacette

Ci saranno Finaz&Nuto, Roy Paci, Petra Magoni, Matti delle Giuncaie, Peppe Voltarelli, Francesco Fry Moneti, Borrkia, Gaudats Junk Band e Radio Lausberg

Roy Paci

Roy Paci

“Per noi e per gli artisti – hanno aggiunto gli organizzatori - sarà anche l’occasione per ricordare la figura di Erriquez, leader della Bandabardò, uomo e poeta che più volte con la sua arte e il suo impegno ha illuminato il palco del nostro 25 Aprile”.

L'appuntamento è per domenica 25 Aprile a partire dalle 18 sulle pagine social del Comitato 25 Aprile di Fornacette.

Nelle 15 edizioni svolte dal vivo, dal 2005 il Comitato 25 Aprile è riuscita a portare a Fornacette artisti come Baustelle, Tonino Carotone, Casino Royal, Africa Unite, Eugenio Bennato, Sud Sound System, Erriquez e Finaz della Bandabardò, Zen Circus, Teatro degli Orrori, 99 Posse, Nada, Bobo Rondelli, Ginevra Di Marco, Cristina Donà, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni Piotta, Modena City Ramblers.

Finaz

Finaz


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità