Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Venerdì 11 Aprile 2025 ore 07:30

Doppio incontro sulla sicurezza con Carabinieri e Polizia Municipale

Il sindaco Alderigi con le forze dell'ordine durante un incontro

Appuntamenti a Fornacette e Calcinaia per sensibilizzare su temi più ricorrenti nella quotidianità: dalle truffe alla segnalazione di episodi sospetti



CALCINAIA — Lunedì 14 e martedì 15 Aprile alle 21,15, rispettivamente nella sala "James Andreotti" di Fornacette e nella sala "Orsini" di Calcinaia, si terranno due serate dedicata alla sicurezza, alla conoscenza e alla prevenzione.

Le iniziative vedranno la partecipazione congiunta dell’amministrazione comunale, della Polizia Municipale e del Comando della stazione dei Carabinieri di Calcinaia. Inoltre, saranno presenti il sindaco Cristiano Alderigi, l'assessora alla Sicurezza Giulia Guelfi e anche altri amministratori. Interverranno Monica Vanni, comandante della Polizia Locale di Calcinaia e Angelo De Filippis, comandante della stazione dei Carabinieri di Calcinaia.

Gli incontri nascono dalla volontà di rafforzare il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni, offrendo un’occasione concreta per ricevere informazioni utili e aggiornate su temi cruciali legati alla vita quotidiana. Si parlerà di truffe ai danni di soggetti vulnerabili, di comportamenti virtuosi in situazioni potenzialmente rischiose, di strumenti per riconoscere segnali di allarme e di modalità corrette per segnalare episodi sospetti.

La presenza delle forze dell’ordine consentirà inoltre di illustrare come operano sul territorio e quali risorse siano a disposizione della comunità, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza eun senso di responsabilità condivisa. Gli incontri saranno infatti incentrati sull’educazione e sulla responsabilizzazione della comunità, con l’obbiettivo di creare una cultura della sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità