QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 08:00

​Calcinaia festeggia gli alberi

Con l'occasione, il 21 novembre il Comune ed alcuni esperti esporranno ai cittadini i progetti su aree verdi e paesaggio



CALCINAIA — Una festa per un bene naturale prezioso, ma anche un momento di incontro e confronto su un tema delicato come quello ambientale e paesaggistico. Così Calcinaia venerdì 21 novembre celebrerà infatti la Festa dell’Albero, giornata istituita nel 1923 dedicata agli alberi e alla loro valorizzazione, che sarà anche l'occasione per l'amministrazione comunale di fare il punto con i cittadini sulla gestione qualitativa delle aree verdi e del paesaggio del territorio.

L’incontro, fissato per le 21,30 in sala Orsini, sarà un momento di resoconto e confronto su quanto fatto e su quanto in programma da parte del Comune in quest'ambito di nteresse per l’intera comunità. Alla serata, oltre al sindaco Lucia Ciampi e l’assessore all’ambiente Cristiano Alderigi, parteciperanno anche il professor Fabrizio Cinelli e la borsista di ricerca Irene Bernardi, membri del Dipartimento di Ingegneria del territorio dell’Università degli Studi di Pisa che da tempo collaborano con il Comune di Calcinaia.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità