Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:23 METEO:PONTEDERA21°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 08:00

​Calcinaia festeggia gli alberi

Con l'occasione, il 21 novembre il Comune ed alcuni esperti esporranno ai cittadini i progetti su aree verdi e paesaggio



CALCINAIA — Una festa per un bene naturale prezioso, ma anche un momento di incontro e confronto su un tema delicato come quello ambientale e paesaggistico. Così Calcinaia venerdì 21 novembre celebrerà infatti la Festa dell’Albero, giornata istituita nel 1923 dedicata agli alberi e alla loro valorizzazione, che sarà anche l'occasione per l'amministrazione comunale di fare il punto con i cittadini sulla gestione qualitativa delle aree verdi e del paesaggio del territorio.

L’incontro, fissato per le 21,30 in sala Orsini, sarà un momento di resoconto e confronto su quanto fatto e su quanto in programma da parte del Comune in quest'ambito di nteresse per l’intera comunità. Alla serata, oltre al sindaco Lucia Ciampi e l’assessore all’ambiente Cristiano Alderigi, parteciperanno anche il professor Fabrizio Cinelli e la borsista di ricerca Irene Bernardi, membri del Dipartimento di Ingegneria del territorio dell’Università degli Studi di Pisa che da tempo collaborano con il Comune di Calcinaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Don Carlo Gronchi stava per celebrare la funzione, quando non si è sentito bene: l'ambulanza lo ha accompagnato in ospedale. È in buone condizioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità