Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 19:00

Fornacette, entra in vigore la ztl in centro

Da lunedì 28 Febbraio, grazie anche a un varco elettronico, i tir di una certa lunghezza non potranno transitare. Possibili deroghe per autorizzati



CALCINAIA — Da lunedì 28 Febbraio, i tir con lunghezza uguale o superiore ai 7,5 metri, non potranno più transitare nel tratto di via Tosco Romagnola a Fornacette compreso tra l'intersezione con via della Circonvallazione e quella con via della Botte e via della Libertà.

In questa zona, infatti, vigerà il traffico limitato permanente, 24 ore su 24. Per la gestione dei flussi, sarà attivato in via sperimentale il varco elettronico posizionato poco oltre l’area del parcheggio Ex distributore, in modo da consentire ai tir che avessero erroneamente imboccato quel tratto di Tosco Romagnola di tornare indietro, evitando sanzioni.

Il divieto, comunque, prevede delle deroghe: chi ha i requisiti, potrà accedere alla lista dei mezzi a cui sarà consentito il passaggio. "Per avere più informazioni a riguardo si prega di contattare la polizia locale al numero 0587/489741 o alla mail polizialocale.calcinaia@unione.valdera.pi.it", fanno sapere dal Comune.

Contestualmente, sarà istituita la riduzione del limite di velocità a 30 chilometri orari nella zona a traffico limitato. Sarà inoltre istituito, sempre a partire da lunedì 28 Febbraio, anche il divieto di sosta dalle 19 alle 7 per i veicoli con massa complessiva superiore alle 3,5 tonnellate su tutta l’area di parcheggio Ex distributore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola