
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità domenica 25 giugno 2023 ore 08:30
Gli skate invadono le piazze

Con gli istruttori della Skate School Cesena, tantissimi giovani di Calcinaia e Fornacette hanno "surfato" per strada con le tavole da skateboard
CALCINAIA — Tra piazza Vilanova del Camì e piazza Timisora, gli skateboard di bambini e ragazzi hanno portato in strada lo sport d'azione nato in California e che, per decenni, ha rappresentato il simbolo di una generazione.
Grazie agli istruttori della Skate School Cesena, i partecipanti hanno tentato di apprendere i rudimenti dello skate su strada, nei due spazi messi a disposizione rispettivamente a Calcinaia e Fornacette.
Dal mattino alla sera, anche nelle ore più calde, le due piazze sono diventate dei veri e propri skate park, ideali per le evoluzioni di skate con i maestri romagnoli che non hanno impiegato molto tempo a farsi benvolere da tutti.
L’iniziativa, organizzata dal Comune, è nata su esplicita richiesta del Consiglio comunale dei ragazzi. E, come annunciato dalla stessa amministrazione comunale, visto il grande successo di partecipazione, sarà ripetuta anche prossimamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI