Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 15:00

Incontro pubblico, Ranfagni risponde a Ciampi

Ranfagni e Armellin

L'esponente di 'Per la gente' ha commentato la decisione della sindaca di non partecipare all'evento per la presentazione del Bilancio civico



CALCINAIA — Daniele Ranfagni ha commentato la decisione della sindaca Lucia Ciampi e della sua amministrazione di non partecipare alla presentazione del Bilancio civico organizzata da Meetup Calcinaia in Movimento, associazione Redde Rationem e Lista Civica Per la Gente.

"Il sindaco e gli altri amministratori che sono stati ufficialmente invitati - ha detto Ranfagni - hanno risposto che non avrebbero partecipato fornendo spiegazioni secondo le quali questo evento sarebbe superfluo e addirittura propagandistico. Premesso che l’evento è programmato per giovedì 8 giugno alle 21,30 in piazza Indipendenza ed ha lo scopo di ampliare le conoscenze negli aspetti del bilancio per poter arrivare a risposte immediate, precisiamo che non è uno strumento superfluo come afferma il sindaco, ma utile e necessario, un valore aggiunto per la nostra cittadinanza. Inoltre di propagandistico non c’è nulla, visto che lo scopo attiene alla volontà di permettere ad ogni cittadino di entrare nel bilancio comunale e vedere come vengono spesi i soldi di noi cittadini".

"Non capiamo perché le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale, sono sempre giuste e corrette, mentre quelle organizzate dagli altri sono a scopo elettorale. Niente di elettorale da parte nostra, non ci prestiamo ad arroganti provocazioni. Abbiamo collaborato alla realizzazione di uno strumento per accedere ai dati di bilancio del comune per offrirlo alla cittadinanza ed alle istituzioni e il Comune lo boicotta. I cittadini che parteciperanno si renderanno conto che lo strumento messo a disposizione permette di aprire le proprie conoscenze del bilancio comunale, pertanto rinnoviamo il nostro invito verso tutti a prendere parte all’evento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità