Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento del secondo crollo della torre dei Conti ai Fori Imperiali: il video
Il momento del secondo crollo della torre dei Conti ai Fori Imperiali: il video

Cronaca mercoledì 29 gennaio 2025 ore 19:20

L'esplosione a Fornacette innescata dai ladri, uno è morto

Avrebbero provato a forzare una cassaforte: le scintille della smerigliatrice e una vernice infiammabile hanno innescato le fiamme. Morto un 26enne



CALCINAIA — Il boato e le fiamme che hanno travolto un casolare disabitato della campagna attorno a Fornacette nella serata di ieri, martedì 28 Gennaio, potrebbero essere stati causati da un imprevisto capitato durante un tentato furto. Finito, poi, in tragedia, con la morte di un giovane.

È su questa pista che stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Pontedera, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco a seguito della segnalazione al 112 da parte di un residente.

Secondo quanto riportato dai militari, infatti, i due uomini rimasti ustionati avrebbero fatto irruzione nel magazzino, forzando la porta d'ingresso con l'intento di rubare una cassaforte.

In essa, spiegano gli inquirenti, vi erano diverse cartucce da caccia e della vernice infiammabile. E, proprio da qui, sarebbe partita l'esplosione: cercando di aprire la cassaforte con una smerigliatrice angolare, i due hanno innescato la deflagrazione con le scintille, rimanendo poi feriti.

I due, residenti al di fuori della provincia di Pisa, sono stati trasportati d'urgenza in ospedale: per il più grande, 36 anni, le condizioni restano gravi. Per l'altro, 26 anni, non c'è stato niente da fare.

Nel frattempo, i Carabinieri continuano con le indagini per ricostruire quanto accaduto: al momento, sono al vaglio tutte le ipotesi, incluso il possibile coinvolgimento di complici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex dipendente comunale, è stato per molti anni voce della Fanny Joker radio, dove era conosciuto come Tony Balestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport