Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 17 novembre 2022 ore 12:00

Ponte di Oltrarno, "Basta dar colpa alla pandemia"

Il ponte di Calcinaia
Foto di: Piero Frassi

Alcuni consiglieri di opposizione si aggiungono alla polemica sul possibile mancato trasferimento di fondi dalla Regione: "Si tratta di negligenza"



CALCINAIA — La risposta del sindaco Cristiano Alderigi sulla questione del contributo da 300mila euro della Regione per il ponte di Oltrarno, che come dichiarato dalla capogruppo della Lega in Consiglio regionale Elena Meini rischia di saltare definitivamente, non ha convinto l'opposizione.

I consiglieri comunali della Lega di Calcinaia, Marco Buggiani, Daniele Ranfagni e Debora Sforza, hanno infatti puntato il dito sull'amministrazione, ritenuta colpevole di aver sbandierato un contributo per il quale, sin dall'inizio, sapeva di non poter dare le necessarie garanzie.

"La risposta, oltre che sgarbata nei modi, risulta essere carente nei contenuti, in quanto un mancato finanziamento a bilancio, già previsto con atto normativo e pertanto accertabile fra le entrate comunali, certamente risulta essere una minore entrata causata da una negligenza - hanno spiegato - altrimenti l'amministrazione non avrebbe, a suo tempo, pubblicizzato il finanziamento, né tantomeno lo avrebbe accolto sapendo preventivamente, come si evince dalla risposta del sindaco, di non poter ottemperare alle richieste avanzate dalla Regione".

"Infine, c'è da sottolineare che se l'amministrazione avesse ottenuto il trasferimento dei fondi, ciò non avrebbe potuto escludere, a seguito delle tanto decantate interlocuzioni, un ulteriore finanziamento regionale sul bilancio 2023, che avrebbe potuto sommarsi a quello già ottenuto - hanno concluso - il mancato finanziamento non è certo colpa della pandemia e, forse, è il caso di finirla di sfruttare questa scusa per giustificare le inadempienze di questa Giunta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca