Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 16:10

Raccolta differenziata, calcinaioli da record

Gli ultimi dati certificano una quantità di rifiuti non mandati in discarica prossima all'86 per cento. Soddisfazione dall'amministrazione comunale



CALCINAIA — La percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti fra i cittadini di Calcinaia e Fornacette ha raggiunto quota  85,73. A certificarlo è stata l'Agenzia regionale recupero risorse (Arrr) e si tratta di un dato che consente al Comune di Calcinaia di confermarsi il migliore della provincia di Pisa nella raccolta differenziata e, cosa di assoluto rilievo, e attestarsi al 12esimo posto nella classifica toscana dei Comuni "ricicloni", davanti anche a Capannori.

"Si tratta di un dato ormai consolidato che si migliora di anno in anno di alcuni punti percentuale - hanno commentato con soddisfazione dal Muncipio -, segnale evidente che la buona pratica della differenziazione è ormai stata recepita dai nostri concittadini e dalle aziende del territorio".

Dall'amministrazione ricordano anche che la tariffa rifiuti (Tarip) per le utenze private è la più economica dell’intera provincia di Pisa, "segno evidente che l’attenzione che i cittadini dimostrano nell’effettuare la raccolta differenziata e, grazie ai quali, il nostro Comune può raggiungere certi traguardi, è ben ripagata da evidenti risparmi nella bolletta".

Per sapere tutto sui vari tipi di raccolta attivati dal Comune di Calcinaia è possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone la app Il Riciclario ed essere così sempre aggiornati sulle novità in tema di ambiente e rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità