Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 16:10

Raccolta differenziata, calcinaioli da record

Gli ultimi dati certificano una quantità di rifiuti non mandati in discarica prossima all'86 per cento. Soddisfazione dall'amministrazione comunale



CALCINAIA — La percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti fra i cittadini di Calcinaia e Fornacette ha raggiunto quota  85,73. A certificarlo è stata l'Agenzia regionale recupero risorse (Arrr) e si tratta di un dato che consente al Comune di Calcinaia di confermarsi il migliore della provincia di Pisa nella raccolta differenziata e, cosa di assoluto rilievo, e attestarsi al 12esimo posto nella classifica toscana dei Comuni "ricicloni", davanti anche a Capannori.

"Si tratta di un dato ormai consolidato che si migliora di anno in anno di alcuni punti percentuale - hanno commentato con soddisfazione dal Muncipio -, segnale evidente che la buona pratica della differenziazione è ormai stata recepita dai nostri concittadini e dalle aziende del territorio".

Dall'amministrazione ricordano anche che la tariffa rifiuti (Tarip) per le utenze private è la più economica dell’intera provincia di Pisa, "segno evidente che l’attenzione che i cittadini dimostrano nell’effettuare la raccolta differenziata e, grazie ai quali, il nostro Comune può raggiungere certi traguardi, è ben ripagata da evidenti risparmi nella bolletta".

Per sapere tutto sui vari tipi di raccolta attivati dal Comune di Calcinaia è possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone la app Il Riciclario ed essere così sempre aggiornati sulle novità in tema di ambiente e rifiuti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri ancora alti quelli sui nuovi contagi giornalieri, ma nella zona tra Valdera e Valdicecina nelle ultime ore ci sono state 85 guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità