Attualità lunedì 30 maggio 2022 ore 09:15
Regata storica, Oltrarno fa festa

Al ritorno sull'Arno delle imbarcazioni dei rioni sono ancora i biancorossi a vincere la gara. Al secondo posto Montecchio, terza la Nave
CALCINAIA — Il ritorno delle imbarcazioni dei rioni sull'Arno riporta, ancora una volta, Oltrarno sul podio. Si è conclusa con la vittoria dei biancorossi la 185ma regata storica di Calcinaia, che dopo due anni di stop è tornata a celebrare la tradizionale gara sul fiume.
Ad avere la meglio, appunto, l'equipaggio di Oltrarno, composto da Michele Bimbi, Niccolò Cavallini, Francesca Cavicchi, Matteo De Martino, Lorenzo Mesti, Tommaso Petacchi e Paolo Tamberi, con Michele Ferretti, Elia Molfese e Andrea Scagnoli come riserve. A guidare gli atleti, invece, sono stati i due allenatori, Marco Castelli e Alessio Toncelli. Per Montecchio e la Nave, rispettivamente secondo e terzo posto.
Per Oltrarno si tratta di una riconferma, visto che l'ultima edizione disputata era stata vinta proprio dal rione biancorosso, che si è portato a casa anche il cosiddetto Coppone, riconoscimento per la terza vittoria consecutiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI