Attualità giovedì 27 giugno 2024 ore 09:15
Tabasco premiato al Wine Spectator Award

"Due bicchieri" per il ristorante di Calcinaia, con una cantina da 580 etichette: unico in provincia di Pisa e tra i soli 4 in tutta la Toscana
CALCINAIA — Tra i ristoranti con le migliori cantine al mondo, secondo la competizione enologica internazionale Wine Spectator Award, da quest'anno c'è anche Tabasco N° 6, locale di Calcinaia che ha ottenuto il riconoscimento dei "2 bicchieri", collocandosi tra i soli 4 ristoranti in Toscana ad aver ricevuto tale premio, nonché unico in provincia di Pisa.
La carta dei vini del ristorante calcinaiolo vanta 580 etichette diverse, curate dalla passione personale del proprietario, Sandro Nieri. "Negli ultimi dieci anni ho visitato cantine sperdute e prestigiose per degustare e acquistare vini particolari - ha detto -data la grande importanza che diamo ai vini di vecchie annate, utilizziamo la spettacolare tecnica del Port Tongs per evitare che il tappo si deteriori e contamini il vino durante l’apertura".
Dall'inaugurazione di Tabasco N°6 tre anni fa, Nieri ha iniziato a catalogare e inserire nella carta anche parte della sua collezione privata. Il riconoscimento di Wine Spectator Award conferma così il lavoro portato avanti dallo staff di Tabasco N°6 nel fornire un'esperienza culinaria eccezionale e una carta dei vini unica e di alta qualità. Ma non solo, perché il locale cerca inoltre di affermarsi come uno dei migliori cocktail bar in circolazione grazie a collaborazioni con bartenders riconosciuti e premiati a livello internazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI