Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità mercoledì 07 febbraio 2018 ore 12:00

Un nuovo sportello a disposizione dei giovani

Apre venerdì 9 febbraio in via Morandi l'Informagiovani, spazio in grado di proporre esperienze di studio, lavoro, formazione anche internazionali



CALCINAIA — Studio, lavoro, formazione, opportunità europee. Da venerdì 9 febbraio, apre i battenti in via Morandi l’Informagiovani, uno sportello a disposizione di giovani a caccia di possibilità ed esperienze formative a livello locale, nazionale e addirittura internazionale.

I numerosi servizi dell’Informagiovani saranno a cura dalla Cooperativa Agape, che opererà in stretta collaborazione con l’Unione Valdera e il Comune di Calcinaia. Tutti i venerdì, dalle 16 alle 19, personale addetto ed esperto sarà dunque pronto a guidare gratuitamente gli utenti interessati alla scoperta delle opportunità più adatte a loro.

Chi si rivolgerà allo Sportello potrà consultare autonomamente opuscoli, materiale informativo e banche dati, ma anche chiedere l’aiuto degli operatori, che si occuperanno di svolgere attività di orientamento individuale e di far da guida alla compilazione del curriculum vitae.

L’Informagiovani di Fornacette avrà una vocazione “a 28 stelle”, poiché sarà anche sede dello sportello Eurodesk. Si tratterà infatti di una finestra aperta sui progetti, i bandi, i programmi e le opportunità che si profilano sull’orizzonte dell’Unione Europea. Gli addetti saranno dunque pronti a fornire informazioni di respiro internazionale relativamente a settori come istruzione, formazione professionale, lavoro, viaggi, tirocini e Servizio Volontario Europeo.

A partire dal 9 febbraio, giorno del debutto dello Sportello, l’appuntamento con l’Informagiovani di Fornacette sarà dunque fisso e settimanale, a disposizione di ragazzi e ragazze del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità