Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA21°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione

Politica mercoledì 13 settembre 2023 ore 09:00

"Via Matteotti, un semaforo per gli studenti"

Da Fratelli d'Italia arriva la richiesta per garantire sicurezza ai più giovani. Becherini: "Volontari per l'assistenza all'attraversamento"



CALCINAIA — In via Giacomo Matteotti servono un semaforo e dei volontari per facilitare l'attraversamento. Lo ha chiesto a gran voce Fratelli d'Italia, che tramite Matteo Becherini si è rivolto direttamente all'amministrazione comunale.

"È una strada molto trafficata - ha spiegato - che tutti i giorni viene attraversata da tutte quelle persone che abitano nel complesso residenziale in zona Montecchio, un complesso cresciuto molto e di cui fanno parte numerose famiglie con figli in età adolescenziale, che attraversano la strada per raggiungere le scuole medie".

"I genitori non si sentono sicuri nel lasciare che i loro figli attraversino la strada - ha proseguito - per questo hanno sollevato il problema al sindaco e all’assessore competente, ma purtroppo a oggi l'amministrazione non è riuscita ancora a trovare una soluzione".

La richiesta di Becherini arriva anche in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico, ormai imminente. "Vorremmo che i genitori si sentissero sicuri nel lasciare che i loro figli raggiungano la loro scuola in maniera autonoma - ha concluso - In attesa di una soluzione definitiva, chiediamo l’impiego di volontari che possano svolgere assistenza per l’attraversamento degli studenti nell’orario di uscita delle scuole. Per il lungo periodo, invece, sollecitiamo il Comune a installare un semaforo pedonale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fulvio Costagli e Stefania Tosi si sono laureati campioni italiani nella disciplina danze standard per la categoria 75 over
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Attualità