Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA11°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 05 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Saluti fascisti sul sagrato del Duomo e uno striscione per il parroco del dito medio ai manifestanti: il video dei tifosi del Ferencváros a Milano
Saluti fascisti sul sagrato del Duomo e uno striscione per il parroco del dito medio ai manifestanti: il video dei tifosi del Ferencváros a Milano

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 12:25

Il bilancio arriva tardi, opposizione dal prefetto

Il documento è stato inviato alla minoranza quattro giorni prima dell'approvazione: "Chiediamo al prefetto l'annullamento e il commissariamento"



CAPANNOLI — La lista civica Ripartiamo sul piede di guerra per il tardivo invio del bilancio di previsione. Il documento è stato visibile solo quattro giorni prima dell'approvazione senza la possibilità di poterlo studiare a fondo e proporre emendamenti.

"La legge è uguale per tutti - hanno scritto i consiglieri di Ripartiamo - ma per alcuni è più uguale, altro che la fattoria degli animali, il sindaco ha pieno potere dittatoriale. Non vi è dubbio che il bilancio di previsione sia l’atto programmatori più importante, che annualmente viene sottoposto al consiglio, e per questo sia il Tuel che i regolamenti assicurano, anche per consentire le proposte di modifica dei consiglieri, tempi di trasmissione della documentazione più lunghi degli altri documenti ordinari". 

Non è il primo anno che accade: "Per il terzo anno di fila, il bilancio di previsione è stato inviato alla minoranza quattro giorni prima della sua approvazione, ciò andando contro il regolamento del consiglio, tuel e regolamento di contabilità. Al sindaco non interessa niente se la minoranza non può svolgere le proprie funzioni di controllo, perché come potete immaginare in quattro giorni come è possibile studiare un bilancio? oltretutto e cito il regolamento di contabilità: I consiglieri comunali hanno facoltà di presentare emendamenti allo schema di bilancio predisposto della giunta comunale, trasmettendoli per iscritto al Sindaco".

"Non ci sono i tempi tecnici per poter effettuare emendamenti - hanno concluso - e questo è un dato di fatto. Come gruppo di minoranza invieremo tutto il materiale al prefetto di Pisa, chiedendo l’annullabilità del bilancio di previsione e chiedendo il commissariamento del comune per abuso di potere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due esemplari sono stati visti non lontani dal campo sportivo della frazione. Qualche mese fa dei lupi erano stati visti anche a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità