Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Lavoro venerdì 14 gennaio 2022 ore 15:10

Nuova gestione per lo storico bar di paese

Il Bar Centrale di nuovo aperto

A 52 anni dalla sua nascita il Bar Centrale di Santo Pietro Belvedere riparte con Xue Bahoua dietro il bancone. Taglio del nastro con la sindaca



CAPANNOLI — Santo Pietro Belvedere ritrova uno dei locali simbolo del paese. Il Bar Centrale di via Lamberto Vignoli, in pieno centro storico, inaugurato nel 1970, riapre al pubblico dopo alcuni anni di chiusura con la nuova gestione di Xue Bahoua, imprenditore di origine cinese, da anni residente in Italia. 

Il nuovo Bar Centrale, gestito con passione e professionalità per 35 anni dall'imprenditore Stefano Cionini, ha aperto ufficialmente con una cerimonia di inaugurazione alla presenza del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli, della sindaca di Capannoli Arianna Cecchini, della presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro, Silvia Rocchi e di Maurizio Nardi, membro di giunta esecutiva Confcommercio Provincia di Pisa.

“È emozionante rivedere aperto uno storico punto di riferimento e di aggregazione per gli abitanti di Santo Pietro e non solo - ha commentato la prima cittadina -, facciamo un grande in bocca al lupo ai titolari. La nostra amministrazione sta cercando di supportare il tessuto commerciale del territorio con agevolazioni per le nuove aperture e per la ristrutturazione degli immobili”.

“Questa riapertura è davvero un bel segnale di speranza - così la presidente del Ccn -, che ci fa guardare il 2022 con un pizzico di fiducia in più. In questo momento complicato ci fa un immenso piacere vedere un'attività così importante per il paese che riapre con un locale di nuovo pronto ad accogliere i suoi clienti in un ambiente rinnovato e riqualificato. Un importante valore aggiunto che dà un nuovo importante servizio e contribuisce a rendere più accogliente Santo Pietro”.

“Siamo felici di iniziare l'anno festeggiando la riapertura di un'attività che rappresenta la storia del paese e di questo territorio - ha commentato Pieragnoli di Confcommercio -. In questo momento difficile servono imprenditori capaci e disposti a investire, fondamentali per rendere vivi, belli e accoglienti i nostri borghi e i nostri paesi. Facciamo i nostri più sinceri auguri alla nuova gestione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità