Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 19:19
Nuova vita per Palazzo Bientinesi

Hanno preso avvio i lavori di riqualificazione dello storico palazzo alle porte di Santo Pietro Belvedere. Rifacimenti interni ed esterni
CAPANNOLI — Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione di Palazzo Bientinesi, storico edificio di proprietà comunale sede di numerose associazioni locali.
Ai lavori ha partecipato con un importante contributo la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra. Il progetto di riqualificazione non prevede solamente il rifacimento del tetto, è previsto anche il recupero dei locali sottotetto, il rifacimento di impianti elettrici ed idraulici, nuovi infissi, il recupero degli affreschi e dei pavimenti in mosaico nel corridoio principale.
"Dall’esigenza di recuperare parte del tetto, franato da tempo – ha spiegato il sindaco Arianna Cecchini - l’amministrazione comunale ha intrapreso un percorso con la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra alla fine del 2014 ed ha condiviso un progetto più ampio di riqualificazione”. La Fondazione contribuisce con il 60 per cento del finanziamento del progetto da centomila euro, suddivisi in tre lotti: "La Fondazione Volterra da tempo investe in arte e cultura sui nostri territori, e Santo Pietro Belvedere ospita una sede storica della Cassa di Risparmio che ha un rapporto anche affettivo con il paese".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI