Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità domenica 05 febbraio 2017 ore 06:30

Nuovo polo, firmato il contratto con le imprese

E' già in corso l'allestimento del cantiere per realizzare gli edifici accanto alla scuola media. Cecchini: "Sarà un patrimonio di tutti"



CAPANNOLI — Il polo scolastico sorgerà accanto alla scuola media, in un’area dove avranno sede quindi la scuola primaria di Capannoli, la secondaria di tutto il Comune e la palestra comunale. 

La nuova scuola sarà realizzata dal raggruppamento di Imprese costituito dalle ditte Campigli Legnami e Olv Srl, entrambe di Empoli

Campigli Legnami è un’azienda specializzata in costruzioni in legno, la nuova scuola sarà infatti costruita in legno per garantire sostenibilità ambientale, risparmio e produzione energetica. 

Un polo scolastico del costo complessivo di due milioni e 400mila euro finanziati per due milioni da fondi messi a disposizione dalla Bei, Banca Europea degli Investimenti, tramite mutui stipulati da Regione Toscana e per la quota parte restante da risorse proprie del Comune. 

Soddisfatta la sindaca Arianna Cecchini: "Il polo scolastico - ha detto - è uno dei punti qualificanti del nostro programma di governo, perciò abbiamo deciso di spingerci fino al progetto esecutivo, al momento del bando; essersi posizionati al ventiduesimo posto su oltre 500 domande nella graduatoria regionale è stato fondamentale per la realizzazione dell’intervento, una scuola che ospiterà i ragazzi della scuola primaria di Capannoli”.

“L’azienda costruttrice - ha concluso - ha già iniziato ad allestire il cantiere, nelle prossime settimane il progetto sarà presentato alla cittadinanza, in modo da far conoscere le nuove tecniche costruttive e le scelte progettuali; il polo scolastico sarà patrimonio di tutti e vogliamo coinvolgere nel percorso oltre alla cittadinanza, anche l’istituzione scolastica ed i ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il branco ha attaccato una giovane di fronte allo stadio, a due passi dal Villaggio scolastico: le immagini sono state rapidamente diffuse sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica