Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 16:30
I tre consigli di Terreni per ridurre lo smog
Rispettare alcune semplici regole per contenere l'inquinamento da Pm 10. Il territorio comunale è stato identificato tra quelli critici
CASCIANA TERME LARI — Casciana Terme Lari è stato identificato tra i “comuni critici” e quindi dovrà rispettare le norme che limitano l’emissione nell’atmosfera di "particolato fine Pm10". Il sindaco Mirko Terreni ha firmato un avviso alla cittadinanza per invitarla ad adottare alcune buone pratiche mirate ad aumentare la qualità dell'aria e diminuire emissioni inquinanti. L'invito è quello di adottare questi semplici comportamenti:
1- limitare l'accensione di fuochi liberi all'aperto per l'abbruciamento di sfalci, potature residui vegetali o altro;
2 - limitare l'uso di legna in caminetti e stufe
3 - adottare una accensione oculata e razionale dei sistemi di riscaldamento e produzione calore, in relazione anche alla temperature miti del periodo
"La presenza di particolato Pm10 nell'aria - si legge nell’avviso pubblico - è stata rilevata superiore alla soglia dalla centralina di rilevamento posta in Santa Croce, all'interno della cui area rientra anche il territorio del Comune di Casciana Terme Lari".
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI