Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità domenica 23 dicembre 2018 ore 07:05

Bottiglie di plastica per un albero da riciclare

Bottiglie vuote in quattro colori, un po' di colla e molta pazienza per costruire un albero di natale insolito e tutto riciclabile



CASCIANA TERME LARI — Bianco, verde, rosso e blu sono i colori delle 800 bottiglie di plastica vuote messe una sull’altra per allestire un albero di Natale “molto insolito”.

Misura due metri e mezzo di altezza e due metri di base, e per costruirlo ci sono voluti un paio di mesi.

L’impresa è stata compiuta dal parrucchiere Enzo, di Quattro Strade, proclamato uomo dell’anno al Palio dei rioni di Perignano 2017 per i suoi viaggi a Capricchia frazione di Amatrice, in aiuto agli abitanti colpiti dal terremoto del 24 agosto 2016, e dalle sue collaboratrici Michela e Serena.

“Io riciclerò anche questo albero di materiale già riciclato - ha detto Enzo - odio l’inquinamento e i prodotti chimici e questo albero è in linea con il mio modo di essere e di lavorare come parrucchiere, un vero testimone”.

L’albero è stato costruito non senza difficoltà. Difficile raggiungere la simmetria, qualche bottiglia si è rivelata non proprio vuota quando era già stata posizionata e poco prima del suo completamento è venuto giù quasi tutto, e poi, raccontano i protagonisti, le bottiglie non bastavano mai.

Ora si affaccia alla vetrata del negozio, illuminato come tutti gli alberi di questo mondo, bello come e più di quelli sofisticati e costosi, e si può riciclare, la cosa più importante per Enzo, Michela e Serena.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità