Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità lunedì 06 maggio 2024 ore 15:25

Chiude i battenti la Festa del 3 Maggio cascianese

Conclusa la 47esima Festa del 3 Maggio Cascianese con Pietraia prima nel gioco dei carretti e nella sfilata, e sul podio dei giochi il Centro



CASCIANA TERME-LARI — Si chiude il sipario sulla festa del 3 Maggio a Casciana Terme, che vede il rione Pietraia (colore giallo) vincitrice della corsa dei carretti e della sfilata, e al primo posto per i giochi il rione Centro (colore rosso).

L'attesissima sfilata dei rioni di ieri pomeriggio, domenica 5 Maggio, e con una classifica a parte, ha assegnato la vittoria al rione Pietraia con il tema “Il compleanno di Mercoledì della famiglia Addams”, su giudizio di ben dodici anonimi giudici di alta professionalità nel settore.

I temi degli altri rioni erano tutti interessanti e con sceneggiature di alto livello: Casina con la “Ribellione”, il Centro con “Dante Alighieri”, e Gorina con “La Natura”.

La classifica finale dei giochi ha visto il rione Centro (colore rosso) in testa con 25 punti, Casina (colore blu) e Pietraia (colore giallo) secondi a pari merito con 20 punti e Gorina (colore verde) in coda con 18.

La Festa del 3 Maggio chiude i battenti anche per la sua quarantasettesima edizione, e i cascianesi si danno appuntamento all’anno prossimo con nuovi spettacoli e tanto agonismo.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 58 anni nella notte per un malore: era stato primo cittadino di Bientina per dieci anni tra 2007 e 2017. Il cordoglio della politica
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Sport