Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:PONTEDERA19°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il salto di Furlani che vale la medaglia d'oro nel lungo: l'azzurro vola a 8.39
Il salto di Furlani che vale la medaglia d'oro nel lungo: l'azzurro vola a 8.39

Attualità giovedì 02 maggio 2024 ore 07:00

La 47esima Festa dei rioni al via

Foto di archivio

Si accendono i motori per la 47esima festa del 3 Maggio a Casciana, con 4 giorni di giochi, processioni religiose, sfilate e momenti conviviali



CASCIANA TERME-LARI — Riparte ufficialmente oggi, giovedì 2 Maggio, la 47esima Festa dei Rioni a Casciana Terme, attesissima festa folcloristica annuale.

“Divisi per un colore...ma uniti per la festa del 3 Maggio!”: questo il motto dei cascianesi, che si sfideranno come ogni anno con un grande spirito agonistico e con identico amore per la loro cittadina termale.

Proprio domani, alle 21, ci sarà la solenne processione dei quattro Rioni Casina (blu), Gorina (verde), Centro (rosso) e Pietraia (giallo), che partirà da piazza Garibaldi verso il Santuario di San Martino, con la benedizione delle squadre, dei carretti e i primi giochi, la staffetta podistica dei giovani dai 14 ai 18 anni, e il tiro alla fune femminile.

Quindi, sabato 4 Maggio alle 21 gli attesissimi giochi senza quartiere e la corsa dei carretti. La festa si concluderà domenica 5 Maggio, con le sfilata dei 4 Rioni alle 16 e le premiazioni dei vincitori e la cena in piazza alle 20.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque Spa annuncia un intervento con temporanea sospensione dell’erogazione idrica e cali di pressione in alcune zone del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Cultura

Cronaca