Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Cultura martedì 16 aprile 2024 ore 11:00

Artisti in mostra, un’iniziativa che non invecchia

Artisti in mostra, con pittura, fotografia e oggettistica torna splendente nella saletta delle Terme ed è visitabile fino a domenica prossima



CASCIANA TERME LARI — Paolo Grigò, Ilaria Martolini, Mara Nencini, Silvia Nencioni, Africano Paffi, Enrico Serraglini, Andrea Sonetti, questi i nomi degli artisti che espongono le loro opere nella saletta delle Terme di Casciana.

Le opere sono tutte bellissime: la grafica e la pittura di Ilaria Martolini con un’opera particolare, il dipinto di suo padre Pasquale che si affaccia alla finestra e deceduto purtroppo un anno fa, le xilografie policromatiche di Africano Paffi, ispirate a poeti contemporanei e interpretate dall’autore con piccoli versi, la grafica di Enrico Serraglini ispirata a Giacomo Puccini, i monotipi ispirati alla natura di Paolo Grigò, la grafica e la pittura ispirata alla moda e alla musica contemporanea di Mara Nencini, gli acquarelli sulla natura e ricerca informale di Silvia Nencioni e le fotografie e l’oggettistica di Andrea Sonetti.

Tutte opere fortemente attrattive e sicuramente da vedere.

La mostra, visitabile nella saletta delle Terme di Casciana, è stata inaugurata sabato 13 aprile e resterà aperta fino a domenica 20 ed è organizzata come sempre dalla Utl (Università del Tempo Libero di Casciana Terme) con il patrocino del Comune di Casciana Terme Lari, Pro Loco di Casciana Terme, Terme di Casciana e Associazione Culturale Nuova Casciana.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni