Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 16:30

Festa del 3 Maggio, conclusa la 44ma edizione

Gorina si aggiudica la vittoria delle sfilate, Pietraia il gioco dei carretti e il Centro il Palio per aver vinto il maggior numero di giochi



CASCIANA TERME LARI — Si è conclusa ieri, domenica 7 Maggio, con la sfilata dei rioni, la 44ma edizione del 3 Maggio cascianese.

Cinque giochi, a cui hanno partecipato con fervore e tanto entusiasmo tutti i cittadini.

La vittoria per la sfilata al colore verde del rione Gorina con "L’uomo e la tecnologia digitale: una simbiosi problematica", secondo classificato il colore giallo del rione Pietraia con "Le favole dimenticate", terzo il colore rosso del Centro con "Salviamo il Molin rouge" e quarto il blu della Casina con "Back to The 90s".

Il gioco più emozionante, la corsa dei carretti è stata vinta dal Rione Pietraia seguito dalla Gorina, Centro e Casina. Una novità di quest’anno per questo gioco è stata quella di far spingere i singoli carretti da quattro atleti anziché dai canonici tre.

Il Palio per la vittoria dei giochi è stata assegnata al rione Centro, che sebbene a pari merito di punteggio con Gorina, è risultata vincitrice di un maggior numero di giochi in piazza (L’albero della cuccagna e il gioco Assalto al castello), seconda la Gorina , terza Casina e quarta Pietraia.

La manifestazione è organizzata dalla Associazione Tre Maggio con il patrocinio della amministrazione comunale. 

Spettacolo nello spettacolo le coreografie, coloratissime, attori super entusiasti e tanta bravura delle sarte, pettinatrici, truccatrici, cartapestai, falegnami e chi più ne ha più ne metta da parte di professionisti ma anche e soprattutto di semplici cittadini e cittadine.

Quattro colori in un unico amore, quindi, e come sempre ha vinto “Casciana”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità